La depurazione del nostro corpo è indispensabile per migliorare il benessere psico-fisico, rinforzare il sistema immunitario e avere più energia.

Il nostro organismo possiede dei meccanismi automatici per disintossicarsi, ma un sovraccarico di tossine rende più difficile il lavoro di disintossicazione mettendo a rischio la nostra salute.

Da cosa è dovuto un accumulo eccessivo di tossine?

  • Assumere troppi zuccheri
  • Elevato consumo di farine raffinate e grassi
  • Inquinamento
  • Stress
  • Farmaci
  • Abuso di alcool
  • Fumo
  • Poca attività fisica

Tutti questi fattori contribuiscono all’accumolo di tossine e richiedendo uno sforzo intenso da parte degli organi addetti alla pulizia. Le tossine che il nostro organismo non riesce a eliminare vengono immagazzinate soprattutto nel tessuto adiposo.

COSA PROVOCA UN SOVRACCARICO DI TOSSINE?

Il sovraccarico di tossine provoca un mal funzionamento degli organi intestinali con conseguenti infiammazioni croniche, indebolimento del sistema immunitario e aumento del rischio di disfunzioni dell’organismo.

I sintomi di un eccesso di tossine che il nostro corpo non riesce ad eliminare sono:

• Gonfiore e ritenzione idrica con conseguente difficoltà a perdere perso
• Accumulo di grasso soprattutto su fianchi, gambe, braccia e cosce
• Affaticamento
• Ansia e depressione
• Difficoltà di concentrazione
• Problemi di digestione
• Stitichezza
• Indebolimento del sistema immunitario
• Allergie
• Aumento rischio di sviluppo di malattie
• Problemi della pelle (acne, prurito, eruzioni cutanee, reazioni allegiche,….)

Perché è importante eliminare le tossine?

L’eliminazione delle tossine attraverso uno stile di vita sano, curando l’alimentazione e modificando le cattive abitudini può aiutare a riequilibrare l’intestino, ed avere innumerevoli benefici.

Favorire la perdita di peso e contrastare la ritenzione idrica – le tossine in eccesso si accumulano nel tessuto adiposo.

Ridurre le infezioni – l’infiammazione intestinale abbassa le difese immunitarie.

Migliorare il benessere psicologico riducendo ansia e depressione – il 90% della serotonina, l’ormone del buon umore, viene prodotta nell’intestino.

Ridurre il rischio di sviluppare malattie – le tossine accumulate possono abbassare le difese immunitarie lasciando il nostro organismo esposto a virus e batteri.

Ridurre il desiderio di cibi malsani – i miglioramenti che noterai nel tuo corpo ridurranno la voglia di dolci e cibi non salutari

Ridurre gli inestetismi cutanei – la pelle è uno degli organi che riflette maggiormente l’accumulo di tossine. Ecco perché la comparsa di acne, eruzioni cutanee, ma anche occhiaie e psoriasi è un chiaro segnale che il corpo ha bisogno di una profonda azione detox.

Aumentare l’energia e la vitalità – la riduzione di tossine riduce lo sforzo degli organi addetti alla pulizia migliorando il funzionamento di tutto l’organismo

Aumentare il rilassamento e favorire la concentrazione – è stata studiata la correlazione tra intestino e umore. L’eliminazione delle tossine riduce le infiammazioni dell’intestino.

PROGRAMMA DEPURATIVO SOVITA

STUDIATO DALLA NOSTRA NUTRIZIONISTA PER AIUTARE A DEPURARE L’ORGANISMO, FAVORIRE LA PERDITA DI PESO E IL RIPRISTINO DELLE FUNZIONI INTESTINALI

PIANO ALIMENTARE

Tutti gli esperti concordano sull’importanza del consumo di frutta e verdura. L’OMS sostiene che consumare 5 porzioni al giorno possa aiutare a:

N. 10 SUCCHI LINEA

Per favorire la fisiologica eliminazione dei liquidi in eccesso donandoci un piacevole senso di sazietà grazie all’ananas, al prezzemolo e al finocchio.

Ingredienti:
Ananas – favorisce la diuresi e promuove il benessere dell’apparato gastrointestinale migliorando la digestione proteica grazie all’elevato contenuto in bromelina che aiuta inoltre, a contrastare la crescita di patogeni per il nostro apparato digerente.
Finocchio – inibisce la crescita di batteri e lieviti potenzialmente dannosi, contribuisce a ridurre la produzione di gas intestinali attenuando il gonfiore addominale, tonifica e rinforza lo stomaco.
Prezzemolo – prezzemolo ricchissimo di vitamine A,C,K, acido folico, vitamine del gruppo B, potassio, calcio e ferro rappresenta un ottimo diuretico.
Limone e zenzero –  utili per la digestione e la riduzione dei processi infiammatori.

N.10 SUCCHI GREEN

Per ripristinare il corretto bilancio di micronutrienti e minerali, e per evitare che la ritenzione idrica

Ingredienti:

Cetriolo – rinfrescante e idratante, è una fonte eccezionale di silice utile a migliorare la bellezza e la salute della pelle.
Spinaci – Gli spinaci sono composti da vari composti attivi, come flavonoidi e altri principi attivi polifenolici che agiscono in sinergia come agenti antinfiammatori, antiossidanti e antitumorali.
Mela – la “regina dei frutti”, facilita la digestione, favorisce la perdita di peso.
Limone – Regola il PH dell’organismo, fonte importante di vitamina C.

OFFERTA SPECIALE

[product_page id=”188″]

COSA NON TROVERAI NEL PROGRAMMA DEPURATIVO

COMPRESSE O POLVERINE MIRACOLOSE – nessuna scorciatoia può liberare il tuo corpo dalle tossine e raggiungere gli obiettivi prefissati.

INTEGRATORI DI VITAMINE E MINERALI – É stato dimostrato che gli integratori non hanno gli stessi risultati di una alimentazione sana ed equilibrata con un effetto benefico di una dieta ricca di frutta e verdura.

DIETE DETOX DRASTICHE E DANNOSE –Piani di digiuno troppo drastici posso provocare indebolimento del sistema immunitario e danni metabolici.

IL PROGRAMMA DEPURATIVO SOVITA STUDIATO UNISCE PRODOTTI DELLA MIGLIORE QUALITÀ, 100% NATURALI E FRESCHI, CON UNA DIETA SANA ED EQUILIBRATA DA SEGUIRE PER OTTENERE I MASSIMI BENEFICI.